Plastecnic e la sostenibilità

Da cinquant’anni il marchio Plastecnic è sinonimo di prodotti e soluzioni all’avanguardia per la cura del verde. Tra le prime aziende ad utilizzare speciali resine termoplastiche per la produzione di vasi. Plastecnic oggi costituisce un punto di riferimento nel settore e si distingue per l’ampia gamma di proposte: dai vasi ai sottovasi, dalle cassette alle ciotole, dalle fioriere ai coprivasi.

Le creazioni Plastecnic si distinguono per la costante ricerca di linee, forme armoniche e superfici, che li caratterizzano come oggetti di design: dei veri e propri complementi d’arredo che arricchiscono gli ambienti dove vengono collocati.

Dal 2019 Plastecnic ha avviato il progetto “re-use RE-LOVE” con l'obiettivo utilizzare per la produzione almeno l'80% di plastica riciclata e adottare tutti i sistemi per migliorare la sostenibilità aziendale Nel 2023 abbiamo già raggiunto oltre il 70% di plastica riciclata su tutti i prodotti iniezione: "Linea Terrae, Linea Mood, Linea Tradizionale e Linea Unica, che per intenderci ha significato un risparmio di 2.319.650 kg di CO2 che corrispondono circa a 579.912 km percorsi da un’auto di medie dimensioni. Il progetto si è tradotto anche in un efficientamento energetico investendo in macchine di stampaggio di nuova generazione e utilizzando energia da fonti rinnovabili al 100%.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred